
Con il passaggio del martelletto ormai alle spalle, si apre per il Rotary Club di Gattinara una nuova stagione fatta di entusiasmo, relazioni autentiche e grande determinazione.
Martedì 15 luglio, nella splendida cornice di Villa Paolotti, abbiamo vissuto una serata che è andata ben oltre la convivialità: è stata l’alba di un nuovo cammino. Una serata illuminata dallo spirito dell’amicizia, da intenti chiari e condivisi, da una genuina voglia di costruire insieme.
Il clima? Coinvolgente, pieno di energia propositiva. ‘Nonostante il numero ridotto dei soci e le risorse economiche contenute, – così si è espressa la nuova Presidente, Silvia Domenicone – non ci mancano le risorse più importanti: lo spirito di squadra, la fiducia reciproca e la volontà di agire. Questo è il momento di ricompattarci, di riscoprirci come club vibrante’.

Dal tavolo d’onore si sono levate altre parole capaci di accendere motivazione: il nostro potenziale non dipende dai numeri, ma dalla qualità dell’impegno che metteremo in campo per fare crescere il club e renderlo attivo e nuovamente attrattivo.
Nel corso della conviviale si è data lettura della lettera con la quale il Presidente della locale Confraternita di S. Vincenzo, Roberto Bertinotti, ha confermato l’impegno a sostenere il service Rotary Food Box, a favore delle famiglie in difficoltà economica attraverso la raccolta e distribuzione di provviste alimentari.
Tra i presenti una graditissima visita è stata quella del nostro ex socio, Massimo Giuseppe Bianchi, straordinario interprete : il suo strumento di comunicazione è il pianoforte, accompagnato da una profonda conoscenza del linguaggio musicale.
Il legame profondo che lo lega al ’suo’ club si è espresso nella promessa di un concerto per un fund raising, perfetto esempio di come la cultura possa diventare motore di solidarietà.

Con questa prima conviviale, si è accesa la scintilla di un anno che promette di essere nuovamente straordinario. Ora è tempo di ricaricare le energie…l’appuntamento è martedì 10 settembre nella nuova sede di Villa Cavalleri, con un altro ospite d’eccellenza, l’Architetto Giuliano Spinelli, gattinarese che ha costruito il Villaggio Olimpico di Sestriere.
Buone vacanze a tutti… e avanti insieme, con passione, visione e amicizia!