Insieme per renderci utili alla comunità
 

Cosa ci ha insegnato il Covid

… siamo costretti a scegliere non nel  chiaro meriggio della certezza, ma nel  crepuscolo delle probabilità

John Locke, medico e filosofo

Tra il 20 ed il 21 Febbraio 2020  si è registrato l’inizio dell’epidemia COVID19 nel mondo Occidentale. La vita da allora è cambiata: il Covid ha modificato profondamente le nostre abitudini: nel mondo sanitario, nella vita di relazione, anche sotto gli aspetti intimi, più profondi.

Vivremo una serata del ricordo, giovedì 16 maggio, in cui sarà importante che ognuno sia presente, con familiari, conoscenti, amici per diventare testimoni di quella esperienza, da cui siamo stati ‘liberati’,  esattamente come nella ricorrenza civile da poco celebrata.

Questo impegno di coscienza, a ricordare insieme, sarà facilitato da un relatore di  eccellenza: Dott. Martino Trapani che come Direttore Medico del Presidio, ha saputo organizzarsi velocemente creando percorsi, soluzioni e risposte rapide ed efficaci e maturare la visione di un ospedale moderno, atto ad affrontare future emergenze sanitarie.

Egli ce ne darà testimonianza scientifica, sanitaria ed umana meglio di chiunque altro, avendo documentato la storia di un confronto, all’inizio impari ed infine vittorioso, con la realtà del Covid 19.