Insieme per renderci utili alla comunità
 

Natale coi fiocchi

Tradizionale e sentito incontro rotariano che riunisce soci, famigliari ed amici nella calda atmosfera di Natale.

Come di consueto il compito di relatore spetta al nostro socio onorario e fondatore Mons. Franco Givone, che ha proposto una riflessione, prendendo spunto da un ricordo personale di quando si trovò a presenziare ad un incontro rotariano in Canada, in cui il Presidente, nel presentarlo all’Assemblea, si era così espresso:

‘Caro Reverendo abbiamo appena finito di celebrare il Natale, che è veramente un incontro di tutto il mondo per realizzare  tutto ciò che nel mondo è difficile vedere: la pace, la concordia, la condivisione. Speriamo che tutto ciò ce lo conceda questo Bambino.

Ecco, noi stiamo utilizzando questo incontro per donare ad un prete italiano degli aiuti a favore di bambini che non conosciamo, secondo lo spirito del ‘servire al di sopra di ogni interesse personale’, per questo siamo insieme: questo è il vivere il nostro Natale.’

‘Mettiamo una goccia della nostra generosità – ha concluso Don Franco – nell’oceano dei bisogni dell’umanità, sapendo che se questa non ci fosse anche l’oceano avrebbe una goccia in meno. Buon Natale a tutti.’

La serata è proseguita serena fino alla consueta Lotteria a scopo benefico che ha permesso  di raccogliere fondi a favore di Borse di Studio.

La novità della serata è stata rappresentata dalla costituzione del trio Rotary Sound costituito dalle chitarre e voci di Fulvio Caligaris e Giovanni Sanzò e dalla voce solista di Anna Bermani, che hanno animato gli intervalli di portata dapprima con il leitmotif dell’anno ‘Imagine’, quindi con brani a sfondo natalizio come  Last Christmas di George Michel, Happy Christmas di J. Lennon e un orecchiabilissimo gospel di Bruce Cockburn ‘Early on one Christmas born, il tutto con l’indispensabile apporto del tecnico del suono Victoria.